Cultura
venerdì
18
Ottobre
2024
giovedì
31
Ottobre
2024

“Ordine e disordine”: intreccio fra architettura, popolazione e ambiente a Genova

venerdì
18
Ottobre
2024
giovedì
31
Ottobre
2024
ROBERTA BUCCELLATI AL CENTRO CIVICO BURANELLO

Genova. Dal 18 al 31 ottobre presso i Voltini del Centro Civico Buranello, in via prete Nicolò Daste 8A e via Giacomo Buranello 1, l’associazione culturale La Strada dell’Arte invita a visitare la mostra di pittura “Roberta Buccellati – Ordine e disordine” con oltre centoquaranta opere dell’artista.

L’esposizione nasce con l’intento di esplorare e riflettere le dinamiche complesse che definiscono le periferie urbane, con un focus particolare su Sampierdarena, quartiere che incarna in maniera emblematica sfide e opportunità del costruire e dell’abitare contemporaneo. Ospitato nel cuore pulsante del territorio, l’allestimento si propone di indagare l’intreccio profondo tra architettura, popolazione e ambiente.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle 18:30. L’inaugurazione è in programma venerdì 18 ottobre alle 17. L’evento prevedrà anche due momenti collaterali: venerdì 25 ottobre alle ore 17 nell’auditorium “Sguardi. Visioni di quartiere”, performance con la regia di Elena Dragonetti, in collaborazione con Film-maker Samuele Wurtz, e martedì 29 ottobre alle 16:30 nella Sala Tonda la tavola rotonda “San Pier d’Arena: strategie di rigenerazione urbana a confronto” promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Genova.

ROBERTA BUCCELLATI AL CENTRO CIVICO BURANELLO
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.