Quantcast
venerdì
27
Agosto
domenica
29
Agosto

“Ombre di Jazz”: concerti, aperitivi e workshop a Bogliasco

venerdì
27
Agosto
domenica
29
Agosto
Pianoforte strumento note
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Dal 27 al 29 agosto Bogliasco ospiterà la terza edizione del festival “Ombre di Jazz” con laboratori dedicati ai musicisti, concerti (anche con aperitivo) all’aperto e un tour a staffetta nei locali, negli stabilimenti balneari e direttamente sulla spiaggia principale. Voci e strumenti di artisti bogliaschini conosciuti a livello internazionale e diverse presenze note tra gli amanti del jazz renderanno la kermesse unica e imperdibile.

Il festival è iniziato nel 2019, dedicato alla memoria di Federica Tassinari, cantante jazz di origini bogliaschine, famosa in tutto il mondo e prematuramente scomparsa nel 2018, e organizzato dalla Pro Loco con il sostegno del Comune e di JustPeruzzi e sotto la direzione artistica di Luca Falomi e l’organizzazione di Maria Grazia Bisio.

Venerdì e sabato si terranno le sessioni di improvvisazione e musica d’insieme per tutti gli strumenti. Il 27 la staffetta: si parte dal Bistrotto per proseguire con il Mellow Yellow e ancora La Caletta e la terrazza dei Maa Beach. Ogni ora a partire dalle 18 un nuovo concerto da accompagnare con un drink mentre la luce della sera scende sul mare.

Sabato alle 18:30 saranno gli stessi studenti ad improvvisare sul palco di piazza XXVI Aprile con la formula speciale dell'”Aperijazz”. Domenica sera il gran finale con il concerto dei Musica Nuda, duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che in diciotto anni hanno collezionato oltre 1500 concerti nel mondo suonando in location uniche, come l’Ermitage di San Pietroburgo e l’Olympia a Parigi (lo spettacolo è già da tutto esaurito).

Bogliasco
segnala il tuo evento gratuitamente +