Santa Margherita Ligure. Lunedì 9 agosto alle ore 21:30 in piazzale Cagni, al porto, la Banda Barsotti si esibirà in un concerto per flauto, pianoforte e contrabbasso per celebrare Ennio Morricone. Sarà un ideale viaggio tra molte delle musiche che lo hanno reso unico, geniale e tra i più stimati compositori per film al mondo.
Luca Magni al flauto, Massimo Barsotti al pianoforte e Giulio Barsotti al contrabbasso presenteranno una rivisitazione di alcune delle più note colonne sonore del maestro italiano: “Nuovo Cinema Paradiso”, “Giù la testa”, “Gabriel’s Oboe” da “Mission”, “C’era una volta il West”, “Here’s to you” da “Sacco e Vanzetti”. Gli arrangiamenti sono di Massimo Barsotti, la direzione artistica è di Giovanna Savino.
L’evento è organizzato dall’Associazione MusicAmica di Genova nell’ambito di Santa Festival 2021 e dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale. È obbligatoria la prenotazione telefonica. In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’Auditorio dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita in via Liuzzi. L’ingresso è a offerta libera in favore dell’associazione.
segnala il tuo evento gratuitamente +