domenica
22
Luglio
2018

“Odissea – Un racconto mediterraneo” con Dario Vergassola e David Riondino

domenica
22
Luglio
2018
“Odissea - Un racconto mediterraneo” Dario Vergassola David Riondino Chiavari

Il Comune di Chiavari, insieme al Teatro Pubblico Ligure, presenta lo spettacolo “Odissea. Un racconto mediterraneo”, in scena domenica 22 luglio ore 21 in piazza Gagliardo a Chiavari. Progetto e regia di Sergio Maifredi, produzione Teatro Pubblico Ligure; protagonisti ed interpreti sono David Riondino e Dario Vergassola, moderni cantori del canto XXIV, “I patti di pace. L’ultima Odissea”.

“Odissea. Un racconto mediterraneo” restituisce alla narrazione orale le pagine dell’Odissea, una fiction a episodi, dove i racconti vivono separati e il montaggio avviene nella testa dello spettatore che può conoscere o ignorare gli episodi precedenti.

Lo spettacolo è una rotta, quella di Odisseo, che unisce le sponde del mediterraneo da Est a Ovest, da Nord a Sud, ma è anche un arco che oltrepassa le epoche, che unisce classicità e modernità: l’Odissea inventa il flash back tremila anni prima del cinema americano, cala Odisseo all’Inferno duemila anni prima di Dante.

“Odissea. Un racconto mediterraneo” è un percorso da costruire canto dopo canto, scegliendo come compagni di viaggio i grandi cantori del teatro contemporaneo.

segnala il tuo evento gratuitamente +