Quantcast
Altre news
sabato
3
Luglio

Nuit Européenne des Musées a Palazzo Bianco e a Castello d’Albertis

sabato
3
Luglio
Mostra palazzo bianco post covid

In occasione della Nuit Européenne des Musées organizzata ogni anno dal ministero della Cultura francese, con il patrocinio di Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM, sabato 3 luglio i Musei di Strada Nuova e Castello d’Albertis Museo delle Culture del Mondo partecipano con aperture serali straordinarie, sino alle 22, e con eventi ad hoc per questa importante iniziativa culturale.

Alle 20 e alle 21, nei Musei di Strada Nuova, approfondimento tematico sulla mostra Il Re Denaro: Le monete raccontano Genova fra arte, lusso e parsimonia, un percorso attraverso le collezioni per indagare il gusto e gli orientamenti della committenza nobile genovese tra ‘500 e ‘700.
A cura della cooperativa Solidarietà e Lavoro

Info
Biglietto € 5
Prenotazioni: tel. 010 275 9185 – mail biglietteriabookshop@comune.genova.it

A Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, acquistando un biglietto al costo di 1 euro, dalle 19 alle 22 sarà possibile ammirare le opere pittoriche dell’artista Odo Tinteri: 22 tarocchi su pannelli, che resteranno esposti fino all’ 11 luglio nella sala Polveriera del Castello. A partire dalle 18, sarà presente l’artista.

Alle 20.30 i visitatori avranno l’occasione di partecipare a una visita accompagnata attraverso le sale del museo, tra le collezioni del Capitano e quelle extraeuropee esposte nel bastione cinquecentesco.

A cura della cooperativa Solidarietà e Lavoro

La visita, al costo di 3 euro a persona, avrà la durata di circa un’ora e, nel rispetto delle vigenti normative, sarà per un numero limitato di partecipanti.

Prenotazione obbligatoria: tel. 010 2723820 – biglietteriadalbertis@comune.genova.it

segnala il tuo evento gratuitamente +