Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Nour al Sharq Festival

Nour al Sharq Festival – Oriental Dance Festival

30/11 » 02/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

La quinta edizione del festival organizzata dalla danzatrice e insegnante genovese Hania offre un importante momento di conoscenza del mondo arabo, delle sue danze e delle sue tradizioni attraverso stage di formazione e serate di spettacolo. Per le danzatrici e professioniste del settore l’evento rappresenta l’unica occasione in Italia per studiare con Youssef Constatino, nato a Buenos Aires e di origine egiziana, un maestro internazionale amato e stimato per l’eleganza, lo stile e il metodo di insegnamento che lo caratterizzano.

Venerdì 30 novembre alle ore 21 al ristorante Le Terrazze di Palazzo Ducale verrà servita la cena del festival accompagnata dalle esibizioni dei gruppi e partecipanti all’evento nonché dalla scuola di Hania, l’Essentia Oriental Dance.

Sabato 1 dicembre alle ore 22 La Claque – Teatro della Tosse ospiterà il Gala Show del festival. Lo spettacolo porterà in scena il meglio della danza mediorientale nella sua inconfondibile sensualità, forza, tradizioni e colori con tante artiste nazionali provenienti da diverse parti d’Italia, la compagnia professionale Nour al Sharq diretta dal maestro Youssef Constantino, le performance di Hania e Carola Marucchi (Spagna). La serata sarà magistralmente presentata dal noto cantautore genovese Mladen.

Nour al Sharq Festival

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!