venerdì
30
Novembre
2018
domenica
2
Dicembre
2018

Nour al Sharq Festival – Oriental Dance Festival

venerdì
30
Novembre
2018
domenica
2
Dicembre
2018
Nour al Sharq Festival

La quinta edizione del festival organizzata dalla danzatrice e insegnante genovese Hania offre un importante momento di conoscenza del mondo arabo, delle sue danze e delle sue tradizioni attraverso stage di formazione e serate di spettacolo. Per le danzatrici e professioniste del settore l’evento rappresenta l’unica occasione in Italia per studiare con Youssef Constatino, nato a Buenos Aires e di origine egiziana, un maestro internazionale amato e stimato per l’eleganza, lo stile e il metodo di insegnamento che lo caratterizzano.

Venerdì 30 novembre alle ore 21 al ristorante Le Terrazze di Palazzo Ducale verrà servita la cena del festival accompagnata dalle esibizioni dei gruppi e partecipanti all’evento nonché dalla scuola di Hania, l’Essentia Oriental Dance.

Sabato 1 dicembre alle ore 22 La Claque – Teatro della Tosse ospiterà il Gala Show del festival. Lo spettacolo porterà in scena il meglio della danza mediorientale nella sua inconfondibile sensualità, forza, tradizioni e colori con tante artiste nazionali provenienti da diverse parti d’Italia, la compagnia professionale Nour al Sharq diretta dal maestro Youssef Constantino, le performance di Hania e Carola Marucchi (Spagna). La serata sarà magistralmente presentata dal noto cantautore genovese Mladen.

Nour al Sharq Festival
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.