Quantcast
sabato
21
Agosto

“Notti magiche”: visite guidate in notturna al Castello Spinola di Campo Ligure

sabato
21
Agosto
Campo Ligure Castello Spinola notte

Campo Ligure. Sabato 21 agosto dalle ore 21 e dalle 22:30 sarà possibile ammirare in notturna il Castello Spinola. Le visite si aggiungono alle aperture già previste nei fine settimana sino a metà settembre ad opera della Cooperativa Dafne.

I tour guidati partiranno dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica, in via della Giustizia 5, per proseguire con la visita alla Neviera, recentemente resa accessibile al pubblico grazie all’intervento dei volontari dell’Associazione Amici del Castello.

Si entrerà poi nelle sale interne contenenti parte delle opere dell’artista locale Gianfranco Timossi, autore delle sculture esposte nel Parco Statue Lignee “Giardino di Tugnin”. Si concluderà infine con la salita alla Torre, alta 22 metri e da cui si può godere di un panorama mozzafiato sul centro storico e sulle tre valli che circondano il borgo.

Fino al 26 settembre all’interno del castello si potrà visitare la mostra “Affioramenti” di Alice Cattaneo, facente parte del progetto d’arte contemporanea diffuso in tutte le regioni italiane “Una boccata d’arte – 20 Artisti per 20 Borghi”, organizzata da Fondazione Elpis e Galleria Continua.

Campo Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +