In occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita del Corpo degli Alpini e in collaborazione con il Comune domenica 27 novembre alle ore 20:30 allo Stradanuova Teatro la sezione ANA e il Gruppo Alpini di Genova Centro invitano allo spettacolo “Non si lascia nessuno indietro”.
Scritto e diretto da Mimmo Sorrentino, interpretato da Luca Cavalieri e dal Gruppo degli Alpini di Vigevano Mortara e con le musiche eseguite dal maestro Luca Fogarolo, si articola in un atto unico e ripercorre la storia del corpo attraverso la vita quotidiana dei soldati semplici, contadini e lavoratori: gente umile, generosa e consapevole che “da soli non si va da nessuna parte”.
“Il legame tra gli Alpini e la città è forte e consolidato negli anni – dichiara il presidente della sezione Stefano Pansini – La sezione genovese risale al 1920 ed è tra le prime fondate in Italia. Cinque adunate nazionali si sono tenute a Genova e non rinunciamo a sperare nella sesta. Genova e gli alpini sono una lunga storia di amicizia e stretta collaborazione che continua”.