Centro
mercoledì
10
Novembre
2021

“New York Tales”: a Genova Alberto Bruzzone presenta il suo viaggio nella Grande Mela

mercoledì
10
Novembre
2021
statua libertà new york

Mercoledì 10 novembre alle ore 18 alla libreria La Feltrinelli il giornalista e scrittore genovese Alberto Bruzzone presenterà il libro “New York Tales. Un viaggio nella città che i turisti non conoscono”, edito da Internòs Edizioni, in dialogo con Carlo Piano. Il punto di partenza è l’omonimo vivacissimo blog Facebook dell’autore, dedicato alla città che ama di più, oltre naturalmente alla “sua” Multedo, nel ponente di Genova.

Il libro non è una guida di New York ma un atto d’amore, l’amore di un flaneur (termine francese che richiama l’idea di un passeggiatore senza fretta) che si aggira per le strade della Grande Mela e ne scopre gli aspetti meno noti, i luoghi più insoliti e assolutamente da scoprire, le avventure di chi ha coronato il proprio sogno o lo sta ancora inseguendo, il dietro le quinte dei monumenti, dei grattacieli e dei simboli più celebri.

“A New York in una sola strada senti parlare cinque lingue, avverti i profumi di sei culture, ascolti sette tipi di musica, vedi centinaia di persone con migliaia di storie, ti si parano davanti uomini di tutte le etnie – dice Bruzzone – Leggendo il libro scoprirete perché. Se credete di conoscere la città più cosmopolita del mondo dovrete ricredervi”.

Per accedere occorre prenotare il posto a sedere via e-mail.

‘New York Tales. un viaggio nella città che i turisti non conoscono’: presentazione mercoledì 10 novembre alle 18 alla Feltrinelli di Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.