sabato
21
Gennaio
2023

“New Standards”: il Claudio Capurro Quartet in concerto a Genova

sabato
21
Gennaio
2023
NEW STANDARDS Claudio Capurro 4tet

Genova. Sabato 21 gennaio alle ore 21:15 il Count Basie Jazz Club ospita il concerto “New Standards” del Claudio Capurro Quartet, che segna il ritorno sulla scena locale del capofila storico dei sassofonisti jazz in Liguria. L’artista riunisce così un gruppo di musicisti poliedrici con i quali a più riprese ha collaborato nella sua ultratrentennale carriera.

Il quartetto affronta un repertorio del tutto nuovo e originale, fatto di brani estratti da linguaggi extrajazzistici, di musica popolare, folk e cinematografici, realizzando un percorso musicale che nella forma pone le sue basi nel linguaggio più tipico del jazz e raggiungendo al contempo territori musicali nuovi e inesplorati.

La qualità strumentale e l’intensità della coesione di questi musicisti ne farà certamente un concerto speciale e unico nel suo genere. Il quartetto è composto da Claudio Capurro al sax contralto e al clarinetto, Alberto Tacchini al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.