sabato
10
Dicembre
2022
domenica
11
Dicembre
2022

Neopaganesimo, druidismo, divinazione e cartomanzia: a Genova il terzo Mistica Festival

sabato
10
Dicembre
2022
domenica
11
Dicembre
2022
Genova Mistica Festival 2022

Genova. Il 10 e 11 dicembre dalle ore 10 alle 20 ai Magazzini del Cotone del Porto Antico si tiene la terza edizione del Mistica Festival, un evento fuori dall’ordinario in cui troveremo nuove religioni, neopaganesimo, Wicca, druidismo, sciamanesimo, Reiki, spiritismo, terapie olistiche, divinazione, cartomanzia e tanto altro. Saranno presenti i rappresentanti di associazioni culturali di settore, come Fondazione Amon di Genova, l’Accademia delle Arti Magiche, Il Circolo dei Trivi di Milano o l’Associazione Italiana Runologi.

Un’esperienza diversa, una maniera per incontrarsi e conoscere nuove realtà che si discostano dal quotidiano conosciuto. Il programma prevede conferenze, presentazione di libri, più di settanta espositori a tema, workshop, intrattenimento per bambini e qualche sorpresa. Musicisti, artisti, attori, danzatrici e spettacoli per famiglie faranno da cornice alla manifestazione.

Sabato alle 16:30 sarà possibile partecipare al Mistica Mistery Tour, una visita tutta particolare e ricca di aneddoti e misteri, un intrigante e misterioso viaggio alla scoperta di vecchie e nuove leggende tra i tesori del centro storico a cura del team che organizza ogni anno il Ghost Tour. Saranno infatti misteriosi accompagnatori turistici ed esperti specializzati in leggende ad introdurre i partecipanti in un mondo speciale sospeso tra mistero, storia, e fantasia. Sarà sicuramente stimolante introdursi nelle pieghe della storia, alla scoperta di aspetti poco conosciuti della città, personaggi dalla sinistra fama, presenze quanto mai curiose e intriganti.

Chissà mai che ci si possa imbattere lungo il cammino di ronda delle mura medievali di Malapaga presso Porta Siberia, in una straordinaria compagnia di armigeri che, imperterrita nei secoli, veglia, a scongiurare il pericolo degli assedi! Chissà poi che i più fortunati tra i partecipanti non si trovino a percepire, poco più oltre nelle vicinanze di piazza Cavour, i lamenti dei condannati che hanno perso onore e vita per mano del boia, magari dopo aver incontrato nei dintorni il carro delle anime erranti… (il tour è a numero chiuso e prevede la prenotazione).

Tutti gli spettacoli e le conferenze sono compresi nel prezzo del biglietto, tranne i workshop “Magia della Mandragora – I rituali le credenze e gli usi della mitica pianta Uomo” e “Divinazione Ancestrale”, prenotabili online.

Genova Mistica Festival 2022
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.