Centro
sabato
15
Ottobre
2022

“Nel ghetto si racconta che”, visita animata per le vie e le piazze del centro storico di Genova

sabato
15
Ottobre
2022

Genova. Un pomeriggio tutto particolare e ricco di aneddoti, storie e leggende sarà quello del 15 ottobre alle ore 16:30 e alle 17 per le vie e le piazze comprese tra la zona di via Del Capo e dell’ex ghetto ebraico, da Giulio Cesare Vacchero ai giorni nostri. Un intrigante viaggio fra i tesori del centro storico, in un quartiere e una strada resa famosa dalla lirica di un grande cantautore.

Saranno le guide turistiche abilitate di Explora Genova ad introdurre i partecipanti in un mondo nascosto, speciale e sospeso tra misteri e racconti dai risvolti divertenti ma assai drammatici. Sarà sicuramente stimolante andare alla scoperta degli aspetti meno conosciuti della città, celate nelle pieghe della storia. Tutto questo grazie anche alle tappe animate da figuranti e attori, che da sempre contraddistinguono le visite guidate curate nei minimi dettagli dal Circolo Culturale Fondazione Amon.

Parteciperanno la Compagnia Teatrale Avantitutta, gli attori Ivaldo Castellani, Andrea Canzio, Lucia Vita e Francesco Pittaluga, Rossella Bianchi, presidente dell’Associazione Princesa, e il musico Andrea Incandela. L’evento fa parte del progetto “Alla scoperta della Superba: a Genova si racconta che!”, realizzato con il patrocinio del Comune, e si terrà con la collaborazione delle associazione San Benedetto al Porto e Ca du Dria. È obbligatoria la prenotazione. La quota di partecipazione è 5 € + 2 € per i diritti di prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.