Quantcast
giovedì
5
Agosto
venerdì
6
Agosto

Nei vicoli di Genova Extramusica con Carlo Denei, Matteo Troilo, Stephanie e Mauro Moretti

giovedì
5
Agosto
venerdì
6
Agosto

Proseguono le performance itineranti della rassegna ExtraMusica nelle bellissime piazze del Centro Storico di Genova. Un progetto di animazione territoriale a cura di CIV Banchi con il supporto di Viadelcampo29rosso, che ha riscosso grande favore tra i negozianti della zona che va da Via del Campo a Piazza Cinque Lampadi, passando per Largo San Siro e Piazza Banchi, con lo scopo di attrarre genovesi e turisti in alcune delle piazze più suggestive della Città Vecchia, allietando con musica e artisti di strada partecipanti e passanti.

Giovedì 5 Agosto, dalle 17:00 alle 19:30 circa è la volta di Matteo Troilo e Stephanie Niceforo.
Matteo Troilo esprime la sua musica in uno stile essenziale, con chitarra, voce ed armonica e per l’occasione presenterà il suo nuovo progetto cantautorale con brani inediti.
Stephanie è una cantautrice genovese, vincitrice della prima edizione del “Fatti Sentire Festival – Festival della Musica Italiana Emergente ” con il suo brano “Maglione Rosso“.

Venerdì 6 Agosto, dalle 17:00 alle 19:30 arriva l’umorismo di Carlo Denei e il grande talento artistico di Mauro Moretti.
Carlo Denei non ha bisogno di presentazioni: attore comico e cabarettista, autore televisivo a Striscia la Notizia, fondatore dello storico gruppo cabarettistico Cavalli Marci, è anche cantautore e scrittore e ci presenterà i suoi brani e anche qualche racconto tratto dall’ultimo libro “Come se fossi sano”.
Mauro Moretti è uno dei più noti disegnatori italiani, fumettista e precursore del fotofumetto ; milanese di nascita e genovese d’adozione, ha recentemente esposto in viadelcampo29rosso la sua mostra “In punta di Faber”, con 12 opere ispirate ad altrettante canzoni di Fabrizio De André .

Non perdevi l’occasione di incontrare nei vicoli di Genova questi bravi e versatili artisti!
Partecipazione libera (con gradita offerta a cappello per gli artisti).

segnala il tuo evento gratuitamente +