Camogli. Sabato 8 ottobre alle ore 21 il Teatro Sociale riaprirà in anteprima nel nome della grande musica italiana d’autore: saranno infatti le melodie raffinate e i testi delicati e profondi del cantautore Fabio Concato a farne riaccendere le luci dopo la pausa estiva.
Concato porterà in scena il “Musico Ambulante Tour”, un viaggio carico di emozioni e ricordi attraverso i suoi maggiori successi, dalle prime canzoni ai brani più recenti, avvolto in atmosfere cangianti che talvolta sanno farsi sorprendentemente inedite, tutte da scoprire.
Un viaggio che non è solo nella musica ma anche nella memoria degli ascoltatori, dal momento che l’artista, milanese, proveniente da una famiglia di musicisti, è in attività dalla metà degli anni ’70 e ha segnato la storia della canzone italiana con titoli ormai classici, come “Una domenica bestiale” (1982), “Fiore di maggio” (1984) e “M’innamoro davvero” (1999). Sul palco insieme a lui I Musici, collaboratori e amici di sempre, ovvero gli strepitosi Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).
segnala il tuo evento gratuitamente +