domenica
22
Maggio
2022

Musicamica presenta un concerto mostra a Genova

domenica
22
Maggio
2022

Domenica uno speciale evento tra musica e arte, un tuffo nell’Impressionismo francese con le musiche del tempo eseguite da Francesco Loi e Laura Papeschi in occasione dell’ultimo giorno dell’esposizione dedicata a Claude Monet.
Appuntamento il 22 maggio alle ore 20.30 alla Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.
L’Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino organizza un concerto suggestivo per flauto e arpa.
Due prestigiosi e talentuosi musicisti del Teatro Carlo Felice saranno i protagonisti della serata: Francesco Loi e Laura Papeschi, rispettivamente 1° flauto e 1° arpa del Teatro Carlo Felice.
In un contesto circondato dalle spettacolari tele di Claude Monet sarà come fare un viaggio nel passato in una Francia impressionista.
Tra sensazioni e pennellate le musiche dello stesso periodo ricreeranno l’atmosfera di fine ‘800 e inizio ‘900, quasi a passeggiare insieme all’artista tra i famosi giardini di Giverny nei dipinti da lui ritratti!
MAGGIORI INFO
Ingresso a offerta libera a favore dell’Associazione Musicamica.
Prenotazione obbligatoria al numero 3396531632 o all’indirizzo mail ass.musicamica.ge@gmail.com
Si richiede l’utilizzo della mascherina FFp2.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.