No profit
sabato
17
Dicembre
2022

“Musica per un Sorriso” a Lavagna con il concerto e le bancarelle natalizie di Arkè

sabato
17
Dicembre
2022
Portofino mercatino Natale associazione Arkè
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lavagna. Sabato 17 dicembre alle ore 16 al Porticato Brignardello si terrà il concerto “Musica per un Sorriso”, organizzato dall’associazione Arkè – Un Dentista per Amico in collaborazione con il Comune. Sul palco la Humperdoo Distopic Orchestra e i Caligo (genere pop rock). I partecipanti saranno accolti dalle bancarelle natalizie, dalla merenda per i bambini e da un aperitivo per gli adulti.

Si tratta del quarto e ultimo appuntamento natalizio di Arkè, organizzazione di volontariato con sede a Chiavari e attiva in tutta Italia per garantire cure odontoiatriche gratuite ai minori in difficoltà e portare nelle scuole le informazioni di una corretta igiene orale e una sana alimentazione.

La vendita degli oggetti natalizi realizzati dai volontari servirà a raccogliere fondi per finanziare l’attività dell’associazione. I numeri di Arkè sono di 12mila minori curati da 1900 dentisti aderenti al progetto e oltre 100mila ragazzi coinvolti nel progetto di informazione.

“Con Lavagna chiudiamo il nostro tour natalizio – spiega la presidente Alessandra Crovetto – Lo facciamo offrendo un momento musicale che dia calore e spensieratezza dopo mesi non facili. Per Arkè il 2022 è stato un anno ricco di soddisfazioni: basta citare l’ultima partnership in ordine di tempo con la Regione Puglia e l’accordo con la Caritas genovese, che è diventato un soggetto segnalatore di minori in difficoltà. Ringrazio il Comune di Lavagna per il supporto, in particolare il sindaco Mangiante, la sua giunta e gli uffici comunali”.

Lavagna
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.