Genova. Sabato 1 marzo dalle ore 22 al Bonfim Club, in passeggiata Anita Garibaldi 27R, si esibirà Alinka, una delle dj più importanti della scena house, con un legame profondo con la musica, che affonda le radici nei suoi primi anni di vita. Nata a Kiev, in Ucraina, ha vissuto un’infanzia segnata dalla limitata esposizione alla musica occidentale a causa della censura. Dopo essersi trasferita a Chicago negli anni ’80 come rifugiata la passione per la musica è esplosa grazie a pop star quali Madonna e Janet Jackson, fino alla scoperta dell’house grazie alle trasmissioni radiofoniche locali.
Cresciuta a Chicago, Alinka ha dedicato la sua adolescenza alla scena dance, risparmiando ogni soldo per acquistare le sue prime attrezzature da dj e lavorando dietro le quinte per entrare nei club. Nel 2001 è diventata resident del party .dotbleep di Justin Long, dove ha affinato le sue abilità per quasi un decennio. Nel 2012 un incontro casuale con Shaun J. Wright, ex vocalist dei Hercules and Love Affair, ha dato vita alla creazione del loro party e label Twirl, che ha prodotto un catalogo musicale di rilievo con uscite su etichette come The Classic Music Company, Crosstown Rebels e Leftroom.
Negli ultimi anni ha raggiunto un punto di svolta come producer con successi su Rekids, Permanent Vacation e il lancio del suo imprint Fantasy Life. Residente ora a Berlino, è una presenza costante nei club più iconici di tutto il mondo.
