venerdì
3
Luglio
2015

Musica e comicità contro le mafie a Brignole

venerdì
3
Luglio
2015
Fabrizio Casalino

Genova. Seconda edizione della “Festa della musica contro le Mafie”, la manifestazione organizzata e finanziata dal Municipio Medio Levante per sensibilizzare i genovesi sulla presenza delle mafie in tutta la penisola italiana.

Alle 18 di venerdì 3 luglio, ai giardini di Brignole, prenderà il via la kermesse.  Sul palco si alterneranno esibizioni musicali e testimonianze dei referenti di “Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie”, l’organizzazione che coordina oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole e realtà di base territorialmente impegnate per diffondere la cultura della legalità e che è partner ufficiale della serata.

Saranno le voci di “Libera”, nel corso dell’intera serata, a testimoniare la lotta contro la malavita, con lo speciale intervento di Anna Canepa magistrato della direzione nazionale antimafia.

La serata parte alle 18 con il dj set di Mario Esse, che propone un remix di musica commerciale. Alle 19 sarà la volta dei Chicago Groovers, band tributo ai Blues Brothers.

Più tardi il blues lascerà spazio alla dolcezza della musica di Elisa, portata sul palco dai MrWant, prima dell’esibizione rock degli Esuli, un gruppo affermato a livello genovese e ligure.

Seguiranno i Negramante con le cover dei Negramaro e i DallamericaLucio, band tributo a Lucio Dalla riconosciuto a livello nazionale. Gli Sugar Time proporranno poi le cover di Zucchero.

In conclusione una sorpresa che vedrà tutti protagonisti per un saluto di inizio estate, e ancora Dj set con dj Mario Esse.

Sul palco dei Giardini di Brignole non ci sarà solo musica: ospite della serata sarà il comico genovese Fabrizio Casalino.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.