Cultura
domenica
26
Marzo
2023

Musica caraibica e tradizione mediterranea nel concerto del Trio Esperanto a Genova

domenica
26
Marzo
2023
Trio Esperanto gruppo musicale
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. La rassegna “Jazz’n’Breakfast” proseguirà domenica 26 marzo alle ore 10:30 al Teatro “Gustavo Modena” con l’atteso nuovo concerto del Trio Esperanto, formato da Luca Falomi alla chitarra, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Il terzetto presenterà al pubblico il nuovo album “Voices”, appena uscito per l’etichetta DaVinci Jazz Publishing.

Come nel precedente “Esperanto”, il loro disco di debutto, accolto da un buon successo, i tre musicisti continuano ad intersecare sapientemente le loro radici musicali creando un armonico dialogo tra linguaggi diversi, un crogiolo di suoni provenienti da tutto il mondo, un interplay ricco di sfumature e capace di sorprendenti variazioni.

Capitanato da Falomi, enfant prodige della sei corde acustica e guitar hero di quella jazz, il Trio Esperanto porta sul palco l’energia della musica caraibica e la raffinatezza di quella orientale, il sound primordiale nato sulle rive del Mississippi e le contaminazioni con la tradizione mediterranea. Ad impreziosire ulteriormente il live la partecipazioni di due cantanti eclettiche e raffinate: Alessia Martegiani ed Esmeralda Sciascia.

Oltre ai brani di “Voices” un altro momento chiave del concerto sarà l’omaggio al compositore e polistrumentista brasiliano Hermeto Pascoal, mito vivente della musica brasiliana, che in oltre sessant’anni di carriera ha collaborato con giganti quali Miles Davis e Antonio Carlos Jobim.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.