Rapallo. Sabato 16 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa San Michele, in via Prelo 1, il quintetto di fiati Euterpe sarà protagonista del secondo appuntamento dell’ottava edizione de “I concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dall’Associazione Jean Sibelius con la direzione artistica di Filippo Torre, il sostegno della Città di Rapallo e il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova.
Il gruppo eseguirà in apertura e in chiusura le trascrizioni delle ouverture tratte dalle opere di Wolfgang Amadeus Mozart “Così fan tutte” e Gioacchino Rossini “L’italiana in Algeri”. Il programma prevede anche composizioni scritte originariamente per quintetto di fiati dai tedeschi Franz Ignaz Danzi e Paul Hindemith e dall’inglese Malcolm Arnold.
Il gruppo è composto da giovani strumentisti diplomati presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e uniti dalla comune passione per la musica classica, in particolare il repertorio originale scritto per quintetto di fiati dal Barocco ai giorni nostri: Cecilia Oneto al flauto traverso, Angelica Larosa all’oboe, Tiziano Robello al corno, Daniele Longhitano al fagotto e Giovanni Battista Costa al clarinetto.
segnala il tuo evento gratuitamente +