Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Mostra d\'arte contemporanea \"Controparte\"

Mostra d’arte contemporanea “Controparte”

12/02 » 26/02/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17.30 - Fine ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Esposizione d’arte contemporanea “CONTROPARTE”
Genova, Palazzo Saluzzo dei Rolli, CAD Creativity Art Design, via Chiabrera 7/2 dal 12 al 26 febbraio 2021
Evento inaugurale venerdì 12 febbraio 2021, ore 17.30
Informazioni e partecipazione alla mostra: https://www.facebook.com/events/1884831871680005

Si inaugura a Genova, venerdì 12 febbraio 2021, presso CAD Creativity Art Design, Palazzo Saluzzo dei Rolli, via Chiabrera 7/2, la mostra d’arte “Controparte”. La mostra, curata da Loredana Trestin con la collaborazione di Maria Cristina Bianchi, l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti, si tiene dal 12 al 26 febbraio 2021, con opere di artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Solitamente la parola ‘controparte’ identifica la parte avversaria che si confronta in antitesi con un’altra. Le opere esposte in questa mostra di arte contemporanea, vogliono mettere il fruitore in una posizione di attenzione, in quanto gli artisti cercheranno di provocare visivamente lo spettatore. Provocazione intesa come modalità di riflessione in relazione alle tecniche, alle te- matiche, all’uso del colore e delle forme rappresentate.
Usually the word ‘counterpart’ identifies the opposing party who is confronted in antithesis with another. The works exhibited in this contemporary art exhibition want to put the viewer in a position of attention, as the artists will try to visually provoke the viewer. Provocation understood as a way of reflection in relation to the techniques, themes, use of color and forms represented.

Il vernissage della mostra “Controparte” è alle ore 17.30 di venerdì 12 febbraio 2021 e l’esposizione resta aperta sino al 26 febbraio 2021, con orario 14 – 18 dal lunedì al venerdì, sabato su appuntamento.
Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Olga Aksenova, Izabelė Čebatoriūnaitė, Sara Di Roma, Vanessa Freuler, Simão Matos, Lerox Maze, Wendoly Monteiro da Costa, Nicoletta Pessani, Pintor Art, V. Valima.

Esposizione d’arte contemporanea
“CONTROPARTE”
Genova, Palazzo Saluzzo dei Rolli, CAD Creativity Art Design, via Chiabrera 7/2 dal 12 al 26 febbraio 2021
Evento inaugurale venerdì 12 febbraio 2021, ore 17.30
Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo
Selezionatori d’arte: Beatrice Cazzulo, Giacomo Lazzara, Monica Mincolelli, Martina Montagna, Delia Nicolini e Giulia Orlandi
Art direction e web: Anna Maria Ferrari
Ufficio Stampa: Piero Cademartori, Elena Bozzano
Recapiti
Divulgarti: +39 331 6465774 – eventi@divulgarti.org – selezioni@divulgarti.org Ufficio stampa: +39 338 7676 020 – ufficiostampa@divulgarti.org
Web: www.divulgarti.org – www.businessatelier.eu
Informazioni e partecipazione alla mostra: https://www.facebook.com/events/1884831871680005

Sede amministrativa: Località Vagge, Savignone (GE) – Partita IVA e c. f. 02373090998
Sedi espositive permanenti: Divulgarti Eventi al Ducale, Palazzo Ducale, piazza Matteotti 1, Genova; Creativity Art Design-Business Atelier, Palazzo Saluzzo dei Rolli, via Chiabrera 7/2, Genova
Call: +39 331 6465774 – eventi@divulgarti.org – segreteria@divulgarti.org – ufficiostampa@divulgarti.org
Web: www.divulgarti.org – www.businessatelier.eu
Divulgarti, nata a Genova nel 2015 da un’idea di Loredana Trestin – gallerista e curatrice d’arte – opera attraverso la proposta culturale, in primo luogo organizzando mostre d’arte di artisti contemporanei in alcuni luoghi ricchi di storia culturale e di prestigio, come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo dei Rolli a Genova, o Palazzo Zenobio a Venezia, sede della Biennale d’Arte, o in atelier di via Monte Napoleone a Milano e in altre location nazionali. Le mostre e le iniziative culturali sono affiancate da incontri, conferenze, seminari, aperitivi con l’autore, piccoli spettacoli, per coniugare l’arte ai temi del dibattito e dell’approfondimento culturale. Sovente favorisce l’incontro tra arte e imprese, nello spazio Business Atelier dedicato appunto all’esposizione di aziende, studi di design, artigiani, case di moda in un contesto riservato all’arte, così come l’incontro tra artisti e mondo della scuola, attraverso laboratori per bambini e ragazzi e inserendo giovani studenti in un percorso pre lavorativo nei diversi settori per l’organizzazione di mostre ed eventi d’arte.
Direttore: Loredana Trestin Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo
Staff organizzativo: Elena Bozzano, Beatrice Cazzulo, Ludovica Dagna,
Martina Montagna, Delia Nicolini, Giulia Orlandi, Noemi Serra, Giacomo Lazzara, Monica Mincolelli, Anna Poddine
Art direction e web: Anna Maria Ferrari Ufficio stampa: Piero Cademartori, Elena Bozzano

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!