Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Moni Ovadia

Moni Ovadia nei Dialoghi di Teatro Pubblico Ligure

08/06/19

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Pallavicini-Cambiaso Via Garibaldi, 3, 16124 Genova, Genova GE, Italia - Inizio ore 16:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo il prologo con Lauro Magnani a Palazzo della Meridiana, la XII edizione dei “Dialoghi sulla rappresentazione”, dedicata quest’anno all’Ingegno, prosegue sabato 8 giugno  alle ore 16 a Palazzo Pallavicino con la lactio di Moni Ovadia “L’ingegno di Ulisse e la gara dell’arco”. La rassegna è ideata da Sergio Maifredi, prodotta da Teatro Pubblico Ligure, sostenuta da Comune di Genova e Regione Liguria.

Partendo dal tema dell’affresco di Luca Cambiaso “Ulisse saetta i Proci”, tema dell’incontro con Magnani, Ovadia sviluppato una sua riflessione su Ulisse e sulla restaurazione del potere. Da un artista noto per la sua capacità di raccontare, ascolteremo parole antiche per pensieri nuovi, una lettura di un tempo mitico nostro contemporaneo. Dopo i Dialoghi a Genova, la sera di sabato 8 giugno Ovadia sarà in scena all’anfiteatro romano di Albenga con “Odissea un racconto mediterraneo”, nell’ambito della rete STAR- Sistema Teatri Antichi Romani.

“Dialoghi per la rappresentazione” proseguirà con David Riondino (26 giugno), Amanda Sandrelli (sabato 6 luglio), e a settembre con Piergiorgio Odifreddi con il nuovo spettacolo di Teatro Pubblico Ligure, Dalla Terra alle Lune – Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens, Luca Leoncini, Farida Simonetti e Massimo Minella.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!