Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Mercatini di Natale a Busalla

Mercatini di Natale a Busalla

06/12 » 24/12/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Tornano anche quest’anno i Mercatini di Natale a Busalla, con le caratteristiche casette di legno in piazza Macciò e sotto i portici di via Vittorio Veneto, all’insegna di shopping, gastronomia e animazione per i più piccoli.

Il primo appuntamento è per il fine settimana dell’Immacolata, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, e poi ancora il 13, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre, vigilia di Natale. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione il punto ristoro a cura della Pro Loco, con piatti tipici della tradizione ligure e, per combattere il freddo, vin brulé, bombardino e cioccolata calda. Immancabile, naturalmente, anche Babbo Natale, al quale i bamini potranno lasciare la loro letterina.

A fare da contorno ai mercatini, i laboratori e le letture alla biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa, il concorso per “La torta più bella e più buona”, il giro-presepi – in piazza Macciò e alla Croce Verde a Busalla, ai trogoli di Sarissola e nelle frazioni di Semino e Bastia – ed il Confeugo, antica tradizione genovese con la quale dare il benvenuto al nuovo anno.

Inoltre, acquistando i propri regali nei negozi del paese, che rimarranno aperti per tutto il periodo natalizio, si avrà diritto a partecipare ad una lotteria con in palio una vacanza da sogno.

Nei giorni infrasettimanali, nei quali i Mercatini non saranno in funzione, le casette potranno essere utilizzate per piccoli scambi fra bambini, divulgazioni culturali, presentazione di programmi o attività sportive, esposizioni o dimostrazioni. Le richieste saranno esaudite in base all’ordine di arrivo.

“Natale insieme a Busalla” è organizzato dalla locale Pro Loco insieme al Comune e agli operatori economici.

Per maggiori informazioni cell. 345 0878438, info@prolocobusalla.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!