venerdì
8
Giugno
2018
domenica
10
Giugno
2018

A Mele torna la sagra du fugassin

venerdì
8
Giugno
2018
domenica
10
Giugno
2018
fugassin di mele
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Mele. Torna la sagra du fugassin, quest’anno giunta all’edizione numero 20. Appuntamento l’8, 9 e 10 giugno a partire dalle ore 17 (venerdì dalle 18).

La tradizionale sagra dedicata ai tipici focaccini del ponente genovese, organizzata dalla Confraternita Sant’Antonio Abate di Mele, raccoglie crescenti consensi di pubblico, ogni anno sempre più numeroso.

L’apertura degli stand gastronomici dalle ore 17 con focaccini di patate semplici e farciti (salumi, formaggi, pesto, nutella, eccetera), mentre sul palco si alterneranno i seguenti gruppi musicali dalle ore 21: Venerdì 9 “Yes WE dance” con la musica dance dagli anni ’60 agli anni ’90. Sabato 10 intrattenimento musicale con i “Mokambo” e per finire domenica 11 ballo liscio e intrattenimento musicale con “Carmen”

Durante la Sagra sarà visitabile dalle 17 alle 22.30, all’interno dell’Oratorio di Sant’Antonio Abate, la terza edizione della mostra di Pittura di Silvia Aglieri “Meccanismi del Cuore”.

La cornice della mostra saranno gli stucchi settecenteschi di Rocco Cantoni, in parte riportati agli antichi splendori con un intervento di restauro. Inoltre sarà possibile ammirare le altre opere d’arte custodite nell’Oratorio, tra le quali le tele del Ratti e l’imponente Cassa Processionale celeberrima opera di Anton Maria Maragliano.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.