Genova. Domenica 2 ottobre alle ore 18 e alle 19:45 nella Sala Campana del Teatro della Tosse andrà in scena “Rebecca. Uno spettacolo al buio”, da una riduzione drammaturgica del romanzo “La vita accanto” di Maria Pia Veladiano (Premio Calvino 2010 e finalista al Premio Strega 2011), interpretato da Marco Pasquinucci e prodotto da Officine Papage.
Il cardine della performance è la storia di Rebecca, narrata in prima persona, in bilico tra un appassionante giallo e una lucida e tagliente poesia. La voce della protagonista è quella di un uomo e il riferimento principale è l’immagine di una stanza al buio.
Officine Papage è una compagnia di teatro diretta da Marco Pasquinucci e Annastella Giannelli e formata da artisti e operatori pedagogico teatrali. Compie la sua ricerca nel campo del teatro di parola legato al lavoro d’attore, del teatro fisico e del teatro danza.
“Rebecca. Uno spettacolo al buio” è inserito nel calendario di “Performing Dreamworlds”, palinsesto dalla vocazione internazionale e composto da più di quindici spettacoli multidisciplinari.
segnala il tuo evento gratuitamente +