Genova. Dal 24 giugno al 22 agosto al Museo di Villa Croce, in via Jacopo Ruffini 3, è in mostra “Make it new!”, retrospettiva dell’artista ceco naturalizzato olandese Tomas Rajlich, il quale espone qui la sua importante produzione pittorica e scultorea.
La linea, vera protagonista dell’opera astratta di Rajlich, è da lui trattata come base e griglia delle sue tele, unita in un secondo momento al colore e agli studi sulla percezione, che lo accompagneranno in tutta la sua lunga carriera. Le sue opere sono esposte in stretta correlazione con le opere della collezione Cernuschi Ghiringhelli del museo, scelte dallo stesso Rajlich in quanto testimonianza unica dello sviluppo dell’arte astratta in Italia dagli anni ’30 in poi.
Le visite avranno luogo in quattro fasce serali alle ore 18, 19, 20 e 21, con prenotazione obbligatoria, per un massimo di 5 persone a gruppo e al costo di 5 € intero, 3 € ridotto, gratuito per under 18.
Tutti i giovedì sino al 29 luglio è possibile partecipare a “Mezz’ora con l’opera”, un breve approfondimento tematico alla mostra a cura dell’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per conoscere alcune opere del grande interprete internazionale dell’astrattismo in dialogo con altre opere chiave della collezione museale.
segnala il tuo evento gratuitamente +