lunedì
21
Giugno
2021

“Maciste vs Cimaste”: il racconto di Massimo Minella sui due storici camalli “approda” in porto

lunedì
21
Giugno
2021
Maciste vs Cimaste approda in porto, lunedì 21 giugno alle 18 alla Compagnia Unica il racconto di Massimo Minella sui due storici camalli

Genova. Lunedì 21 giugno alle ore 18 “approda” in porto, più precisamente nella sala del Circolo “Luigi Rum”, in piazzale san Benigno 1, lo spettacolo “Maciste vs Cimaste”, scritto e interpretato da Massimo Minella, in scena insieme a Franco Piccolo alla fisarmonica e Augusto Forin alla chitarra e voce.

Minella racconta dei due “camalli”, uno di Genova, l’altro de La Spezia, diventati nella vita due attori del cinema muto: Bartolomeo Pagano, in arte Maciste, famosissimo e osannato dal pubblico, e Umberto Guarracino, in arte Cimaste, celebre invece per breve tempo, prima dell’oblio. Li uniscono il lavoro e la fatica, li separano la carriera e l’epilogo. Due destini diametralmente opposti che si incroceranno per tre volte sul set.

“Maciste vs Cimaste” è un tuffo nel passato con storie e legami unici e sorprendenti, un incontro di parole, musica e immagini che dagli albori del cinematografo arriva intatto fino ai nostri giorni e svela qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile anche in futuro.

Il console della CULMV Antonio Benvenuti introdurrà il racconto, le conclusioni saranno del sindaco Marco Bucci. L’ingresso è fino ad esaurimento posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.