mercoledì
10
Agosto
2022

“Ma se ghe pensu”: canti, musiche e racconti delle tradizioni liguri in uno spettacolo a Camogli

mercoledì
10
Agosto
2022
Camogli "Ma se ghe pensu" concerto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Camogli. Mercoledì 10 agosto alle ore 21:15 al molo Rivo Giorgio il Laura Parodi Trio e il Gruppo Spontaneo Trallalero si esibiranno nello spettacolo “Ma se ghe pensu” con canti, musiche e racconti delle tradizioni della Liguria. Laura Parodi (voce), Julyo Fortunato (fisarmonica) e Fabio Rinaudo (cornamuse e flauti) saranno affiancati da un gruppo di cantanti di trallallero.

Forma di canto polifonico tipico dell’entroterra genovese, è praticato da gruppi vocali quasi esclusivamente maschili. La sua caratteristica consiste nell’imitazione di una completa gamma di sonorità vocali e strumentali con il solo ausilio della voce.

Il concerto è promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo nell’ambito della trentaduesima edizione della rassegna “Musica nei Castelli di Liguria 2022”.

Camogli
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.