sabato
16
Aprile
2022

“L’Uovo di Colombo!”, una caccia al tesoro per il Sestiere del Molo dedicata alle famiglie

sabato
16
Aprile
2022

Sabato 16 Aprile dalle ore 14 alle 19, con partenza da Casa di Colombo , “L’Uovo di Colombo!”, una caccia al tesoro per il Sestiere del Molo dedicata alle famiglie, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Mappa alla mano, grandi e piccini si inoltreranno tra le vie dell’antico quartiere dove il giovane Cristoforo Colombo trascorse la sua infanzia e visiteranno anche la casa-museo che fu bottega del padre.

L’avventura si articolerà in 10 tappe, che Cristoforo Colombo narrerà attraverso un libricino ricco di giochi, quiz e indovinelli ideato dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per scoprire in modo divertente storie, leggende e monumenti di questa parte di Genova.

Tante le sorprese che vi aspettano grazie alla collaborazione con alcune realtà che appartengono al Sestriere del Molo, tra cui i Giardini Luzzati, Coop.Dafne e la Teiera Magica.

Al termine, se avrete superato tutte le prove, riceverete una dolce regalo, insieme ad un “indizio” che vi aiuterà nella “Caccia alle uova in giro per il mondo” organizzata a Castello D’Albertis il giorno di Pasquetta alle ore 11 (info e prenotazione allo 010.2723820; biglietteriadalbertis@comune.genova.it).

Vi aspettiamo a partire dalle ore 14 presso la biglietteria di Casa Colombo, ma “la caccia sarà aperta” per tutto il pomeriggio, fino alle ore 19.

Costo: € 6 comprendente l’ingresso al Museo di Casa Colombo e kit gioco

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.