Bambini
sabato
4
Novembre
2023

L’orso Nicola, il ragnetto Eugenio e il Moscerino in uno spettacolo a Genova

sabato
4
Novembre
2023
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Nell’ambito della rassegna “Sabato a Teatro”, dedicata alle famiglie e a cura di Elena Dragonetti, consulente artistica per Teatro Nazionale, il 4 novembre alle ore 16 alla Sala Mercato Annalisa Arione, Alberto Branca e Dario Eduardo de Falco porteranno in scena “Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e rese tutti felici” della Compagnia Arione de Falco, vincitrice nel 2022 del prestigioso Eolo Award, con le musiche di Enrico Messina.

Nicola è un orso gigantesco e bellissimo, Eugenio un ragnetto colorato e rapidissimo. Vivono nella stessa casa e insieme formano uno strambo ma efficace sodalizio aiutandosi l’un l’altro. Tutto procede secondo abitudini consolidate, fino a quando nelle loro vite irrompe un moscerino curioso che rivoluzionerà per sempre il loro mondo con la sua vitalità. La storia coprodotta da Teatro Nazionale racconta di inclusione e amicizia, famiglie che scegli e salvano, della cura e del coraggio con cui affrontare le avventure che la vita ci mette davanti.

La pièce è consigliata a partire dai 5 anni e sarà anticipata alle 15 da “Libri per danzare”, laboratorio ludico espressivo rivolto a bambini e adulti e condotto da Olivia Giovannini in collaborazione con Andersen, rivista italiana di letteratura per l’infanzia. Sempre grazie ad Andersen sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli della rassegna.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.