Centro
giovedì
17
Novembre
2022
domenica
20
Novembre
2022

L'”oro della terra” torna nel centro storico di Genova con la settima edizione di “Tartufando”

giovedì
17
Novembre
2022
domenica
20
Novembre
2022
tartufi tartufando CREDITS CARLO ALBERTO ALESSI

Genova. L'”oro della terra” nuovamente nelle vie del centro storico. Torna infatti per il settimo anno consecutivo “Tartufando”, la manifestazione organizzata dal CIV di Sarzano – Sant’Agostino che dalla passata edizione si è estesa anche ad altre zone (piazza delle Erbe, vico Casana e San Matteo), proponendo una settimana di menù dedicati con richiami al tartufo e il ritorno dell’area fiera in piazza di Sarzano, presente dal 17 al 20 novembre con stand enogastronomici aperti dalle 11 alle 23 (pranzo e cena).

Quarantasette le attività coinvolte, tra quelle legate al tema food, con menù vetrina e proposte e riferimenti al tartufo bianco o nero. La prenotazione è consigliata e permette di avere il proprio piatto a base di tartufo con ricette uniche e create appositamente per questo appuntamento. A dare manforte alla promozione dei prodotti tipici regionali è Liguria Gourmet, il marchio collettivo geografico per la ristorazione ideato, registrato e garantito dalla Regione Liguria e dal Sistema Camerale.

Quattro gli chef Liguria Gourmet che partecipano all’evento come ambassador del marchio, in aggiunta ad un esperto di mixology di Genova Gourmet Bartender, circuito dedicato alla professionalità dei bartender, che utilizzano distillati liguri, e ad un produttore di Genova Gourmet, contrassegno esclusivo per la filiera del genovesato. Protagonisti nell’area fiera sono anche quest’anno i cani di razza Lagotto, provenienti da Millesimo e addestrati e specializzati nella ricerca dell’oro della terra. Gli amici a quattro zampe sono impegnati in dimostrazioni dal vivo.

All’evento partecipa anche l’Enoteca Ligure, che organizza quattro giornate di degustazioni di vini liguri con abbinamento il tartufo. “Tartufando” vuol dire anche musica e intrattenimento: venerdì dalle ore 21 è in programma il dj set con Capasoul, sabato sempre dalle 21 è il turno del concerto de I Trilli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.