Rapallo. Nell’ambito del XXIV Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” mercoledì 3 agosto alle ore 21:15 nella Chiesa parrocchiale Santa Maria del Campo, in via Castiglione 1, si esibirà il duo formato dalla flautista Viviana Marella e dall’organista Antonio Delfino, docente a Cremona presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università degli Studi di Pavia.
Si rinnoverà così l’opportunità di ascoltare l’organo Francesco Ciurlo (1793) in un ampio repertorio concepito espressamente per esaltarne le caratteristiche timbriche. A tal riguardo va segnalata la prima esecuzione assoluta della “Toccata Antica” composta da Matteo Cotti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino, e commissionato dell’Associazione Culturale Rapallo Musica per la presente edizione del festival.
Lo spettacolo si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Regione Liguria, del Comune e del Lions Club Rapallo e sarà preceduto alle 20:30 da un concerto di campane.
segnala il tuo evento gratuitamente +