mercoledì
3
Agosto
2022

L’organista Antonio Delfino e la flautista Viviana Marella in un concerto di armonie sacre a Rapallo

mercoledì
3
Agosto
2022
Antonio Delfino organista
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Rapallo. Nell’ambito del XXIV Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” mercoledì 3 agosto alle ore 21:15 nella Chiesa parrocchiale Santa Maria del Campo, in via Castiglione 1, si esibirà il duo formato dalla flautista Viviana Marella e dall’organista Antonio Delfino, docente a Cremona presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università degli Studi di Pavia.

Si rinnoverà così l’opportunità di ascoltare l’organo Francesco Ciurlo (1793) in un ampio repertorio concepito espressamente per esaltarne le caratteristiche timbriche. A tal riguardo va segnalata la prima esecuzione assoluta della “Toccata Antica” composta da Matteo Cotti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino, e commissionato dell’Associazione Culturale Rapallo Musica per la presente edizione del festival.

Lo spettacolo si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Regione Liguria, del Comune e del Lions Club Rapallo e sarà preceduto alle 20:30 da un concerto di campane.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.