domenica
28
Agosto
2022

“L’ora dei pescatori”: concerto all’alba per la quarta edizione del Festival Chiavari Lirica

domenica
28
Agosto
2022
Chiavari "Opera lirica all'alba e al tramonto" spettacoli
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Alba e tramonto nella quarta edizione del Festival Chiavari Lirica, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione culturale Cantiere Melpomene. Domenica 28 agosto alle ore 6:30 il lungomare Scala ospiterà “L’ora dei pescatori”, un concerto lirico con il soprano Alessia Pintossi, il tenore Davide Piaggio, il baritono Omar Kamata e il maestro concertatore Andrea Vulpani.

Domenica 4 settembre alle ore 19 al Santuario Nostra Signora delle Grazie si terrà “Tosca, l’ora è fuggita”, spettacolo tratto dall’opera lirica di Giacomo Puccini e rappresentato in una forma scenica ridotta con la presenza di un narratore. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Quintetto Lucensis insieme al soprano Silvana Froli e al tenore Davide Piaggio, con il regista e attore Nicola Fanucchi. Sarà a disposizione un servizio di navetta con partenza da piazza Nostra Signora dell’Orto per garantire a tutti la possibilità di raggiungere il santuario.

“Musica, teatro e cultura per ritrovarsi insieme e riscoprire luoghi speciali del nostro territorio – afferma l’assessora Silvia Stanig – Due appuntamenti da non perdere: un concerto per salutare il sole in un’atmosfera unica e la ‘Tosca’ nell’incantevole cornice del Santuario delle Grazie. Un ringraziamento va a Cantiere Melpomene e Davide Piaggio per l’organizzazione e la passione necessaria a trasmettere emozioni e vibrazioni attraverso l’arte”.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.