Cultura
sabato
19
Novembre
2022

Lo Standard’s Time Quartett del trombettista ligure Giampaolo Casati in concerto a Genova

sabato
19
Novembre
2022
Giampaolo Casati

Genova. Sabato 19 novembre alle ore 21:15 al Count Basie Jazz Club si esibirà lo Standard’s Time Quartett, la nuova proposta del trombettista ligure Giampaolo Casati insieme a Yulia Barysheva alla voce, Romeo Tedde alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Luigi Marras alla batteria (ingresso 15 € con tessera ARCI e prenotazione online obbligatoria).

Sulla scena musicale nazionale e internazionale da ormai quarant’anni, Casati proporrà agli appassionati una serie di brani dagli anni ’40 ai ’70 e che hanno caratterizzato uno dei momenti artisticamente più creativi del jazz. Il concerto riproporrà l’epoca degli “standard” in una chiave assolutamente attuale e di facile fruizione anche per un pubblico non necessariamente di esperti conoscitori del repertorio.

Nell’occasione il gruppo presenterà alcune novità, a partire dalla presenza della vocalist Yulia Barysheva, nata a Dmitrov, in Russia, ma residente in Italia da diversi anni e che si sta proponendo all’attenzione del pubblico jazzistico come interprete di rilievo e in grado di interpretare sia il song book tradizionale sia composizioni originali di grandi musicisti americani, quali H. Silver, Dizzy Gillespie e T. Monk.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.