Lunedì 5 luglio alle ore 18 alla Feltrinelli di Genova, in via Ceccardi, l’autore genovese Augusto Bandettini di Poggio presenterà “Dentro l’onda”, il suo secondo romanzo su economia e marketing, pubblicato da Erga Edizioni con la prefazione di Max Morales, esperto in marketing e docente all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.
Il romanzo racconta i cambiamenti dell’economia visti dal suo interno, tra imperialismo, nuova economia, marketing, globalizzazione e green economy, dagli anni ’70 allo schianto dell’11 settembre 2001 e della finanza mondiale. Sin da bambino Richard è diviso tra un padre professore dalla mentalità rigorosamente schematica e una madre creativa, tra le prime imprenditrici donna nel mondo del marketing. La sua vita scorre intrecciandosi alle storie di altri personaggi fino a quando, con l’attacco alle Torri Gemelle, crolla anche la sua attività.
Richard deve ripartire da zero reinventandosi, non più giovane, in un mondo profondamente cambiato con l’aiuto dei figli e dell’inseparabile Bonnie. Ci riuscirà? La storia di Richard segue quella degli Stati Uniti, dei cambiamenti geopolitici ed economici internazionali: la guerra in Vietnam, il viaggio verso la globalizzazione, gli attentati che hanno sconvolto il mondo, fino alla battaglia contro il Covid-19.
Bandettini di Poggio dialogherà con la giornalista Valentina Bocchino e gli ospiti saranno i rappresentanti della onlus Il Porto dei Piccoli, che dal 2005 offre un supporto ludico pedagogico gratuito e professionale a tutti i bambini e ragazzi che affrontano la malattia e alle loro famiglie, creando spazi di benessere con attività legate al mare, e a cui Bandettini di Poggio ha scelto di devolvere totalmente i suoi diritti. L’autore replicherà la presentazione del libro giovedì 8 luglio alle ore 21 all’Hotel Mediterraneo, in via della Vittoria 18A, a Santa Margherita Ligure. Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione (per Santa Margherita bisogna scrivere a mediterraneohotelspa@gmail.com o chiamare il numero 0185293342).