Cultura
sabato
13
Maggio
2023
domenica
14
Maggio
2023

“Lo scoiattolo viola”: in scena a Genova una spietata commedia sull’arrivismo del nostro tempo

sabato
13
Maggio
2023
domenica
14
Maggio
2023
Debutta al Tiqu \"Lo Scoiattolo viola\", una spietata commedia che riflette sull\'arrivismo del nostro tempo

Genova. Vi siete mai chiesti cosa sareste disposti a fare per ottenere il lavoro dei vostri sogni? La Compagnia Paranza Factory proverà a rispondere a questa domanda con il suo nuovo spettacolo “Lo scoiattolo viola”, in scena sabato 13 maggio alle ore 21 e domenica 14 maggio alle 18 al TIQU Teatro Internazionale di Quartiere, in piazzetta Cambiaso 1.

In una dimensione spaziotemporale distopica si trovano per l’ultimo colloquio “congiunto” quattro candidati ad un incarico da manager per un’importante multinazionale. I personaggi si rivelano subito persone ciniche e disposte a tutto pur di ottenere l’unica cosa che per loro davvero conta: il solo posto disponibile. Tra ridicole prove, risate, colpi di scena e situazioni surreali assisteremo pian piano al crollo di tutte le loro certezze.

La Compagnia Paranza Factory rappresenterà così un surreale e distopico scenario delle politiche del lavoro nel nuovo millennio, con uno spettacolo feroce e allo stesso tempo comico e che descrive la nostra realtà contemporanea con ironia e sagacia. La pièce sarà diretta da Valentina Roncallo e Martina Lodi e interpretata da Martina Beccaro, Roberto Dal Ben, Chiara Gnecco e Roberto Imperato. La prenotazione è obbligatoria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.