martedì
21
Marzo
2017
domenica
9
Aprile
2017

L’isola degli schiavi: padroni e servi si scambiano i ruoli sul palco del Duse

martedì
21
Marzo
2017
domenica
9
Aprile
2017
isola schiavi

Genova. L’isola degli schiavi racconta la storia di quattro sopravvissuti a un naufragio, approdati, appunto, su un’isola. Il saggio governatore Trivellino espone loro la legge “di redenzione” che vige sull’isola degli schiavi, così nominata perché un tempo abitata da schiavi fuggiti dalle angherie dei loro padroni: i padroni e i servi dovranno scambiarsi i ruoli, i primi per pentirsi della propria superbia e arroganza, i secondi per liberarsi del rancore che nutrono verso i padroni. Solo dopo la “redenzione”, ognuno riprenderà il proprio ruolo e tutti potranno far ritorno nel vecchio mondo.

Una commedia, quella scritta da Pierre de Marivaux e qui diretta da Irina Brook, nella quale emerge la forte dialettica dei rapporti di classe prima di Hegel e di Marx, gestita con allegria.

Inizio alle 20.30, biglietti da 17 euro. 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.