Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
\"L\'incantesimo della rosa\" - Teatro sociale Camogli - domenica 3 marzo 2019 ore 15:30

“L’incantesimo della rosa” – Teatro sociale Camogli – domenica 3 marzo 2019 ore 15:30

03/03/19

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: - Inizio ore 16:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

(dall’intro de “L’incantesimo della rosa”) “In un mondo tenebroso, reso oscuro dalla solitudine, un principe dall’aspetto bestiale, lotta disperatamente per sfuggire all’incantesimo di una Fata. Tra una canzone, un balletto e un gesto di rabbia, la Bestia scioglierà il suo cuore e quello della sua amata, prima che il fato lo veda soccombere e prima che si realizzi definitivamente “L’incantesimo della rosa”.

Questo family show liberamente ispirato alla favola “La bella e la Bestia” di C.Perrault, è realizzato da Sulle Ali della Fantasia, in collaborazione con Alyat Danza ed andrà in scena presso il Teatro Sociale di Camogli, domenica 3 marzo, ore 16.

Nella celebrazione della giornata mondiale delle malattie rare, Sulle Ali della Fantasia, associazione di promozione sociale no profit, organizza questa manifestazione benefica, in collaborazione e a vantaggio di Prader Willi Liguria e l’Associazione sordomuti del Tigullio, con il patrocinio del Comune di Camogli e della U.I.L.T. Liguria, Federazione legata allo sviluppo del Teatro non professionistico.

L’ingresso è ad erogazione liberale e grazie all’intensa attività dei volontari impegnati a realizzare, queste manifestazioni benefiche, Sulle Ali della Fantasia che compie nel 2019 il suo ventesimo anno di attività, ha raccolto e devoluto circa 175.000 euro, a sostegno e visibilità di molte realtà associative liguri, nazionali ed anche internazionali.

“L’incantesimo della rosa” sarà l’ennesimo spettacolo per famiglie, che incanterà ed emozionerà sia piccoli che grandi spettatori, trasportandoli nell’incanto della fiaba, con la metamorfosi della Bestia, che tornerà sulla strada colorata e lucente dell’Amore, guidata da un simpaticissimo cast di “non professionisti” (oltre sessanta volontari), che si mettono in gioco in uno live-show, recitato cantato e ballato con talento, capacità e soprattutto tanto cuore!

Questa infatti è l’arma segreta della compagnia che si avvale delle sceneggiature e regia di Armando Lavezzo, dei testi delle canzoni di Sara Lavagni, delle musiche di Paolo Vannini e Lorenzo Musso, delle scenografie di Marco Mora, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Massimo Giacobbe, del supporto tecnico di Mariateresa Olivieri e Sara Ritondo e delle coreografie di Deborah Bruzzese, direttrice artistica e responsabile di Alyat danza che effettua non solo spettacoli teatrali ma anche altre manifestazioni, come il “Rare’s day flash-mob” che verrà realizzato da oltre 50 allievi della scuola in Piazza De Ferrari, Venerdì 1 marzo, nell’ambito del calendario degli eventi genovesi realizzati dal Gruppo di consultazione delle Malattie Rare Liguria.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione di Nicolò Pagliettini e del Coro Mani Bianche – Chiavari Liguria (dalle 15,30) e sarà interamente tradotto in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Seguirà la premiazione dei bambini e adulti intervenuti, con il costume di Carnevale.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 346 3773017.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!