domenica
30
Settembre
2018

“L’incantesimo della rosa” con Sulle Ali della Fantasia

domenica
30
Settembre
2018
\"L\'incantesimo della rosa\" - Sulle ali della fantasia (con traduzione LIS) -  Spettacolo benefico

In un mondo tenebroso, reso oscuro dalla solitudine, un principe dall’aspetto bestiale, lotta disperatamente per sfuggire all’incantesimo di una Fata. Tra una canzone, un balletto e un gesto di rabbia, la Bestia scioglierà il suo cuore e quello della sua amata, prima che il fato lo veda soccombere e prima che si realizzi definitivamente “L’incantesimo della rosa”.

Questo family show liberamente ispirato alla favola “La bella e la Bestia” di Charles Perrault, è realizzato da Sulle Ali della Fantasia, in collaborazione con Alyat Danza e andrà in scena presso il Teatro della Corte – Sala Ivo Chiesa, domenica 30 settembre alle ore 16.

Lo spettacolo non è fine a se stesso ma come tutte le manifestazioni proposte da Sulle Ali della Fantasia avrà uno scopo benefico: “La magia di un sogno” infatti sarà effettuato per raccogliere erogazioni liberali da devolversi. Come di consuetudine in questa manifestazione, Sulle Ali della Fantasia, associazione di promozione sociale, raccoglierà erogazioni liberali da devolversi ad AST (sclerosi tuberosa), AISP (Sindrome di Poland) e Prader-Willi Liguria, associazioni co-organizzatrici e beneficiari delle offerte raccolte, insieme C.A.B.E.F. (Centro di accoglienza per i bambini ricoverati e loro famiglie) dell’Istituto Gaslini al quale devolveremo una parte del ricavato.

Sulle Ali della Fantasia (come tutte le altre associazioni coinvolte) è infatti accreditata come “associazione partner” dall’importante Istituto Pediatrico genovese ed è riconosciuta ente non profit dalla Regione Liguria, grazie all’intensa attività dei volontari impegnati a realizzare, manifestazioni benefiche, che hanno permesso di raccogliere e devolvere 165mila euro a sostegno e visibilità di molte realtà associative liguri.

“L’incantesimo della rosa” sarà l’ennesimo spettacolo in diciannove anni di attività della Compagnia, che incanterà ed emozionerà sia piccoli che grandi spettatori, trasportandoli nell’incanto della fiaba, con la metamorfosi della Bestia, che tornerà sulla strada colorata e lucente dell’Amore, guidata da un simpaticissimo cast di “non professionisti”, sessantuno volontari, che si mettono in gioco in uno spettacolo dal vivo recitato cantato e ballato con talento, capacità e soprattutto tanto cuore!

Questa infatti è l’arma segreta della compagnia che si avvale delle sceneggiature e regia di Armando Lavezzo, dei testi delle canzoni scritti da Sara Lavagni, delle musiche di Paolo Vannini e Lorenzo Musso, delle scenografie di Marco Mora, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Massimo Giacobbe, del supporto tecnico di Mariateresa Olivieri e Sara Ritondo e delle coreografie dei balletti di Deborah Bruzzese,

Particolarità di questa manifestazione è la presenza di un gruppo di volontari coordinati dalla dottoressa Jenny Costa, che effettueranno la traduzione dello spettacolo in LIS, Lingua dei segni italiana. L’iniziativa è patrocinata da ENS (Ente nazionale sordi) che celebra proprio il 30 settembre la giornata mondiale del sordo. Altro patrocinio importante è quello con intervento economico del Municipio VIII del Medio Levante, che ha riconosciuto questa manifestazione con il massimo dell’interesse possibile.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 3463773017

\
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.