Bambini
martedì
30
Agosto
2022

Letture sotto gli alberi per i ragazzi a Sant’Olcese con la Cooperativa Solidarietà e lavoro

martedì
30
Agosto
2022
Letture sotto gli alberi a Villa Serra di Comago
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sant’Olcese. Martedì 30 agosto il Parco Storico di Villa Serra, in via Carlo Levi 12, dedica una serie di iniziative rivolte ai ragazzi dai 3 ai 10 anni e inserite tra le “Attività in natura per bambini curiosi a Villa Serra di Comago” proposte dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Alle ore 16:30 i bambini dai 3 ai 5 anni potranno diventare “Lettori in erba” con un focus sulla storia di “Fogliolino e Fogliolina”, un libro che parla di amicizia e scandisce lo scorrere del tempo stimolando lo spirito d’osservazione dei piccoli. La storia è seguita da un laboratorio creativo che farà utilizzare ai bambini la tecnica del collage.

Alle ore 18:30 per i bambini dai 6 ai 10 anni ci sarà “Una storia per crescere”. Si leggerà la storia di Curupira, il guardiano della natura che protegge gli animali e la foresta dai cacciatori e da tutti coloro che non la tutelano e rispettano. La storia di Curupira deriva dalle leggende brasiliane e da questa figura mitologica con le sembianze di ragazzo ma coperto da pelo rosso e che vive in contatto con flora e fauna. La lettura del libro permetterà di riflettere sull’importanza del rispetto della natura. A seguire i bambini creeranno il loro guardiano con materiali di recupero.

Le attività hanno un costo di 4 € a persona, a cui va aggiunto quello dell’ingresso al parco. Per le attività dei bambini dai 3 ai 5 anni possono partecipare i genitori (1 per bambino). È obbligatoria la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente. Le prossime attività avranno luogo il 13 settembre, con il “Parco per tutti i sensi” per i bambini dai 3 ai 5 anni e la “Caccia al tesoro nel parco” per quelli dai 6 ai 10 anni, e il 17 settembre alle ore 10:30 con lo speciale famiglie “I tesori del parco”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.