Bambini
sabato
24
Febbraio
2024

“Lettere da molto lontano” dall’opera di Toon Tellegen in scena a Genova

sabato
24
Febbraio
2024
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Nel contesto della rassegna per famiglie “Sabato a Teatro” il 24 febbraio alle ore 16 all’Eleonora Duse andrò in scena lo spettacolo tout public “Lettere da molto lontano”, consigliato dai 4 anni, prodotto da Teatro Nazionale e diretto da Elena Dragonetti. Scritto da quest’ultima insieme a Simona Gambaro e liberamente ispirato all’opera di Toon Tellegen, acclamato autore per l’infanzia olandese paragonato a Gianni Rodari, è un insieme di storie delicate e buffe in cui si alternano ironia, riflessione, gioco, poesia.

I tre attori danzatori Simona Gambaro, Andrea Panigatti e Raffaella Tagliabue trasporteranno il pubblico in un bosco magico e abitato da animali un po’ filosofi e capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti con disarmante semplicità. C’è uno scoiattolo grafomane, una formica avventuriera, una talpa saggia, una chiocciola ballerina, un elefante sognatore e tanti altri personaggi impacciati e buffi, romantici e sfrontati, che cercano insieme una risposta ai semplici e complessi interrogativi della vita: cos’è “domani”? Cosa significa “mancarsi”? Che forma ha il “nulla”? Sono “felice”?

Gli spettatori più giovani porteranno a casa una piccola scoperta di sé, quelli più grandi si rispecchieranno nei racconti di questi animali che sembrano conoscere i desideri più intimi dell’animo umano. Il meraviglioso bosco di Tellegen, fatto di luci, colori, tane, nascondigli e feste inattese, diventerà l’occasione per ritrovarsi e fare comunità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.