Genova. Giovedì 10 novembre alle ore 9:30 al Centro Formazione Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, in via XII Ottobre 3 (2° piano), e su Zoom (ID riunione: 842 7082 8659 – Passcode: 796808) avrà luogo il convegno “L’educazione è il pane dell’anima – Incontri e dialoghi su educazione e libero pensiero”.
L’evento organizzato dalla circoscrizione ligure del Grande Oriente d’Italia porrà al centro la perdurante attualità del pensiero espresso oltre centocinquant’anni fa da uno dei più grandi e conosciuti cittadini di Genova, Giuseppe Mazzini, nell’anniversario della sua morte e in occasione della Giornata della Scuola. Importanti i relatori che vi prenderanno parte: Paolo Mieli, giornalista, saggista e conduttore televisivo, e Fulvio Conti, docente ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Firenze.
Gli studenti presenti saranno omaggiati dei libri “Ferite ancora aperte” e “Il Sommo italiano Dante e l’identità della nazione” dei rispettivi relatori. Inoltre si terrà un intermezzo con brani per chitarra composta dallo stesso Mazzini ed eseguita dal musicista di fama internazionale Diego Campagna.
segnala il tuo evento gratuitamente +