Rapallo. In collaborazione con il Concorso Lirico Internazionale di Portofino e con il sostegno economico del Comune domenica 21 agosto alle ore 21:30 nella prestigiosa Villa Tigullio si terrà la settima edizione del Rapallo Opera Festival, una serata di grande musica in uno scenario suggestivo e prestigioso.
I vincitori e i classificati nei primi posti del concorso saranno in concerto con le più belle arie del repertorio lirico: sul palcoscenico il soprano Benedetta Torre, il mezzosoprano Benedetta Mazzetta, il tenore Ivan Ayon Rivas, il baritono Andrea Borghini e il basso Amin Ahangaran. I cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, diretta dal maestro Stefano Giaroli, e dal Coro Amici del Loggione del Teatro della Scala, diretto da Filippo Dadone. Introdurrà la serata il direttore artistico della rassegna Roberto Servile.
“Si tratta di un’iniziativa di divulgazione culturale che il Rapallo Opera Festival e la nostra amministrazione hanno deciso di offrire ad un pubblico il più vasto possibile – dichiara il Comune – In questo modo non soltanto i cultori dell’opera lirica ma anche un pubblico non particolarmente avvezzo all’ascolto del melodramma italiano potranno apprezzarlo. Inoltre si pone nel recupero del nostro patrimonio culturale e dimostra il nostro interesse per gli eventi di alto profilo artistico”.
L’ingresso costa 25 € intero, 20 € ridotto. La prevendita dei biglietti si tiene presso la Libreria l’Agorà, in via Milite Ignoto 22 (telefono 0185234288). Per informazioni è possibile contattare la Biglietteria del festival al numero di telefono 3355450694 o 3356093687 oppure via e-mail.
