No profit
sabato
17
Settembre
2022

Le musiche di Brahms, Tchaikovski e Bartok nel concerto dell’Orchestra dei Ragazzi Trillargento a Genova

sabato
17
Settembre
2022
Genova concerto Orchestra dei Ragazzi Trillargento

Genova. Sabato 17 settembre alle ore 16:30 il chiostro dell’Abbazia San Giuliano, in corso Italia 11, ospiterà il concerto dell’Orchestra dei Ragazzi Trillargento, dal nome dell’associazione attiva dal 2012 per contribuire alla crescita e all’inclusione sociale e culturale dei giovani attraverso la musica. Suonare uno strumento e imparare a far musica assieme può essere infatti un momento di riflessione su di sé come individui e soprattutto parte di un gruppo.

I giovani orchestrali eseguiranno, tra gli altri, brani di Brahms, Tchaikovski, Shostakovich, Bartok e Piazzolla e saranno diretti dal maestro Matteo Guerrieri con la collaborazione degli insegnanti Lisa Amirfeiz, Asmik Avakyan, Lara Camia ed Elisa Dalmasso.

Alla realizzazione dello spettacolo collaborano il Municipio VIII Medio Levante e l’associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini. L’ingresso è con prenotazione obbligatoria via e-mail entro le ore 12 del 16 settembre indicando il numero dei partecipanti. La prenotazione sarà valida se confermata. È raccomandata l’osservanza delle norme di prevenzione anti Covid-19.

L’abbazia è un complesso monumentale in consegna al Segretariato Regionale per la Liguria del Ministero della Cultura e solitamente chiuso al pubblico: a tal proposito il 18 settembre sarà fruibile in via straordinaria grazie alle visite guidate previste alle ore 15 e alle 16:30.

Genova concerto Orchestra dei Ragazzi Trillargento
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.