Genova. In occasione del Carnevale domenica 23 febbraio dalle ore 15 alle 17 la Casa di Colombo, in vico dritto di Ponticello, sarà la sede di un laboratorio creativo per i bambini dai 5 anni in sù: “Le misteriose maschere precolombiane”. Curato dal personale didattico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, offrirà ai piccoli partecipanti un entusiasmante viaggio alla scoperta delle antiche civiltà che popolavano il Mar dei Caraibi.
I bambini avranno l’opportunità di conoscere le maschere tradizionali utilizzate da alcuni popoli preispanici con cui entrò in contatto Cristoforo Colombo. Nel corso dell’attività si esploreranno le tappe salienti delle quattro spedizioni dell’ammiraglio, insieme a storie e leggende con cui le grandi civiltà oggi scomparse dialogavano con il mondo e la natura.
L’attività prevede anche la realizzazione di una propria maschera ispirata agli antichi modelli e da portare a casa come ricordo di un carnevale molto speciale. È obbligatoria la prenotazione online entro le ore 12.
segnala il tuo evento gratuitamente +