sabato
28
Gennaio
2023

“Le mille e una notte”: a Chiavari una maratona di lettura a sostegno delle donne afghane e iraniane

sabato
28
Gennaio
2023
Chiavari "Le mille e una notte" maratona di lettura
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sabato 28 gennaio alle ore 14:15 nell’area tempietto di Parco Rocca si terrà la maratona di lettura “Le mille e una notte”, promossa nel mondo da I Giovani e Le Giovani di The Economy of Francesco e a Chiavari dalle associazioni del territorio a sostegno della resistenza delle donne afghane e iraniane e per esprimere solidarietà a chi sta ancora protestando contro le violenze, i crimini e gli abusi dei propri governi.

“Dimostrare solidarietà e vicinanza leggendo a più voci parole antiche e poetiche, così trasversali da superare ogni barriera, ci sembra una maniera efficace per ribadire che non siamo indifferenti alla sorte di migliaia di uomini e donne che non sono liberi e libere di esprimersi – dichiarano gli organizzatori – L’iniziativa mondiale è una bella occasione per ritrovarci insieme e dare voce e corpo alla nostra pluralità. La speranza è che tanti cittadini si uniscano a noi nella lettura o semplicemente nell’ascolto”.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente Alessandra Governa al numero 3935733703 o Donatella Nicolini al 3203480082. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la Bottega del Mondo di Zucchero Amaro, in via Entella 205.

Chiavari
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.