Genova. Martedì 8 marzo dalle ore 18 alle 22 potremo vivere una serata speciale per celebrare la Giornata Internazionale della Donna e ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
La conservatrice responsabile del Museo Culture del Mondo Maria Camilla De Palma proporrà una ricognizione sulle figure di donne che si sono distinte nell’ambito del lavoro museale in varie parti del mondo, per l’impegno nell’abbattimento degli stereotipi, nell’accoglienza della pluralità delle voci e nella valorizzazione della ricchezza delle diverse manifestazioni culturali.
L’incontro proseguirà con la visita esclusiva al museo, che avrà un particolare sguardo sul mondo femminile ottocentesco, immortalato nei suoi viaggi dal capitano D’Albertis. L’iniziativa si concluderà con un brindisi, gustando un aperitivo pensato per l’occasione da Bonton Catering.
Il costo della partecipazione è 35 € a persona, comprensivo di visita al museo e aperitivo. È richiesta la prenotazione entro le ore 17 del 6 marzo.