Bambini
sabato
12
Novembre
2022

Le avventure e il diario di bordo di Cristoforo Colombo in un laboratorio per bambini a Genova

sabato
12
Novembre
2022
Le avventure di Cristiforo Colombo e il suo diario di bordo ( letture e laboratorio per bambini)

Genova. Sabato 12 novembre dalle ore 15 anche la Casa di Colombo, in vico dritto di Ponticello, nei pressi di piazza Dante, parteciperà alla quarta edizione della manifestazione diffusa “Avventure tra le pagine – Leggiamo in museo” di Kid Pass, con le attività dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per avvicinare le famiglie al mondo della cultura portandole a scoprire musei e patrimonio storico urbanistico locale ed educandole all’importanza di leggere insieme ai bambini.

“Partimmo il venerdì 3 agosto del 1492 dalla barra di Saltés alle otto del mattino. Andammo con forte vento di mare fino al tramonto verso sud”. Così ha inizio l’incredibile viaggio che portò Cristoforo Colombo a scoprire un “nuovo mondo”. Attraverso la lettura del suo giornale di bordo rivivremo i momenti più salienti dell’avventura colombiana tra ammutinamenti, incontri e scoperte. I bambini avranno l’occasione di costruire il proprio diario di bordo su cui trascrivere i loro viaggi nel mondo della fantasia.

L’attività ludico ricreativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni e organizzata in collaborazione con il Comune e Sestiere del Molo e costa 7 € a bambino. È obbligatoria la prenotazione entro il giorno prima dell’evento (soggetta a conferma, minimo 6 partecipanti, massimo 15).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.