Cultura
sabato
21
Gennaio
2023

Le avventure dell’ispettore Placido Impassibile a Cicagna nella commedia giallo comica “La resa dei Conti”

sabato
21
Gennaio
2023

Cicagna. Sabato 21 gennaio alle ore 21 al Teatro Comunale, in via Giovanni Gualberto 1, la Compagnia Sinistra di Lavagna, “veterana” del teatro della Val Fontanabuona, porterà in scena la commedia giallo comica in tre atti “La resa dei Conti” di Patrizio Callao, primo esilarante capitolo de “La Saga dei Conti – Le avventure dell’ispettore Placido Impassibile” con la regia di Federico Luciani.

Nella villa dei noti conti Salora fervono i preparativi per la festa di fidanzamento della figlia Lucy e per l’occasione verranno esposti i famosi diamanti di famiglia. Inquietanti presenze, inaspettate visite e biglietti minacciosi non fanno che peggiorare il già precario equilibrio della contessa, ossessionata dall’idea che un ladro di fama internazionale chiamato Avvoltoio possa rubarli. Riuscirà l’abile ispettore di polizia Placido Impassibile a sventare il furto?

Composta da ben cinque capitoli, “La Saga dei Conti” è alla sua quinta edizione e festeggia il suo quarantesimo anniversario dalla prima assoluta del 1983. A undici anni dalla sua fondazione il gruppo teatrale può contare nel suo repertorio produzioni che spaziano dal genere giallo al tragico, dal comico al fantastico. Carattere distintivo della giovane compagnia dell’associazione culturale Il Tuo Verso è rappresentare unicamente testi originali autoprodotti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.