Genova. Per la prima volta in Liguria sabato 16 novembre alle ore 21 al Teatro Garage andrà in scena “Lady Macbeth – God save the Queen” di e con Debora Benincasa, una produzione Anomalia Teatro, finalista al Premio InediTo – Colline Torinesi nella sezione “Drammaturgia”. Lo spettacolo è una riscrittura dell’opera shakespeariana che, pur giocando con il personaggio e uno stile grottesco, mantiene intatta la potenza della tragedia. Il punto di vista è unicamente quello della Lady, crudele e annoiata, che guarda il mondo con sofferente distacco.
La forza di questo monologo è il dialogo tra classico e contemporaneo, l’adesione al testo e il suo tradimento, sorprendendo con inserimenti pop e immagini poetiche. “Nello spettacolo Lady Macbeth mette in discussione la nostra moralità e ci rivela, immergendosi sempre più al suo interno, l’estrema ferocia del potere – dichiara l’autrice – È un invito alla disobbedienza raccontando esattamente il suo opposto: la regina ci guarda e continua a pungolare la nostra pazienza”.
Per la terza volta la compagnia torinese Anomalia Teatro torna in scena al Garage per la rassegna “G.E.T Giovani Eccellenze Teatrali” e “Periferiche Visioni”, un palco su cui ha sempre riscosso successo ed entusiasmo tra il pubblico.
segnala il tuo evento gratuitamente +