Cultura
sabato
16
Novembre
2024

“Lady Macbeth – God save the Queen”: Anomalia Teatro riscrive Shakespeare a Genova

sabato
16
Novembre
2024
"Lady Macbeth - God save the Queen" spettacolo Debora Benincasa

Genova. Per la prima volta in Liguria sabato 16 novembre alle ore 21 al Teatro Garage andrà in scena “Lady Macbeth – God save the Queen” di e con Debora Benincasa, una produzione Anomalia Teatro, finalista al Premio InediTo – Colline Torinesi nella sezione “Drammaturgia”. Lo spettacolo è una riscrittura dell’opera shakespeariana che, pur giocando con il personaggio e uno stile grottesco, mantiene intatta la potenza della tragedia. Il punto di vista è unicamente quello della Lady, crudele e annoiata, che guarda il mondo con sofferente distacco.

La forza di questo monologo è il dialogo tra classico e contemporaneo, l’adesione al testo e il suo tradimento, sorprendendo con inserimenti pop e immagini poetiche. “Nello spettacolo Lady Macbeth mette in discussione la nostra moralità e ci rivela, immergendosi sempre più al suo interno, l’estrema ferocia del potere – dichiara l’autrice – È un invito alla disobbedienza raccontando esattamente il suo opposto: la regina ci guarda e continua a pungolare la nostra pazienza”.

Per la terza volta la compagnia torinese Anomalia Teatro torna in scena al Garage per la rassegna “G.E.T Giovani Eccellenze Teatrali” e “Periferiche Visioni”, un palco su cui ha sempre riscosso successo ed entusiasmo tra il pubblico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.